Incontro a Palazzo Chigi tra la premier Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, e i vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini, leader di Forza Italia e Lega.

Il vertice si è tenuto questa mattina, nel pieno della bagarre sulle candidature alle prossime elezioni regionali in programma in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Umbria.

In un primo momento si era appreso che i tre leader hanno anche pranzato assieme e, proprio durante il pranzo, avrebbero affrontato il tema delle candidature alle elezioni regionali. 

Da Palazzo Chigi è però arrivata una smentita: il summit fra Meloni, Salvini e Tajani ha avuto come oggetto il tema dell’immigrazione e al faccia a faccia hanno partecipato anche il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. 

«In Sardegna il candidato lo decideranno i tre segretari, noi siamo per l'unità della coalizione quindi lavoreremo per trovare una soluzione che soddisfi tutti», spiega il ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo, esponente di Forza Italia, confermando che i tre leader non hanno ancora fatto il punto sulle regionali. Sulle candidature, ha spiegato, «che io sappia non si sono ancora incontrati».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata