Il ministro per le Politiche agricole e il turismo, Gian Marco Centinaio, è arrivato al T-Hotel di Cagliari per un incontro con il deputato sardo della Lega Guido De Martini e con i militanti del partito.

È la prima tappa della visita nell'Isola che proseguirà domani e sabato, dedicata in gran parte alle tematiche specifiche del ministero, oltre che al sostegno della candidatura di Christian Solinas alla presidenza della Regione.

Domattina Centinaio vedrà alle 9.30 una delegazione del Movimento pastori sardi guidata da Felice Floris, mentre alle 10.30 è atteso allo stagno di Cabras per un confronto con i pescatori.

Alle 15 l'incontro pubblico a Bonorva con allevatori e agricoltori della zona, nella residenza per anziani San Salvatore da Horta in via Emilio Lussu.

Conclusione della giornata con una visita alla cantina di Santa Maria La Palma e, alle 20, l'assemblea pubblica all'hotel Catalunya di Alghero. Sabato il ministro interverrà alle 11 nell'auditorium comunale di Calangianus e alle 16 al Geovillage di Olbia.

Al suo arrivo a Cagliari il ministro ha annunciato misure per il rilancio dell'agricoltura sarda ed espresso il proprio scetticismo per la tassa di sbarco .

LA VIDEOINTERVISTA:

© Riproduzione riservata