"Più che di una buona morte mi interessa occuparmi di una buona vita. A me piacerebbe che questo Parlamento si occupasse degli italiani che stanno vivendo. Un cittadino deve essere libero di scegliere, ma io mi preoccupo di più di quelli che stanno vivendo e stanno vivendo male".

Queste le parole pronunciate, a margine di una conferenza stampa alla Camera, da Matteo Salvini a proposito della legge sul biotestamento, ferma da mesi in Senato. Frasi che hanno scatenato la polemica politica.

"Il biotestamento serve ai vivi. È un diritto sacrosanto. Il M5s chiede la sua immediata approvazione. Si può fare in 24 ore!", ha replicato su Twitter Alessandro Di Battista del Movimento 5 Stelle.

Contro Salvini anche Debora Serracchiani, governatrice del Friuli Venezia Giulia: "Spero che chi oggi parla con sprezzo dei malati e delle loro famiglie recuperi un minimo di umanità e, anche se è contro la legge, si esprima con rispetto".

"La sofferenza di chi vede un proprio caro in condizioni estreme non può essere utilizzata come strumento di polemica politica", ha poi aggiunto.

(Redazione Online/F)
© Riproduzione riservata