Berlusconi: “Io e Merkel potremmo mediare con Putin per la pace”
Le sanzioni? “Non lo danneggiano, la Russia è in grado di resistere grazie ai rapporti con Cina e India”Silvio Berlusconi a "Porta a porta" (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Silvio Berlusconi si propone di mediare con Putin, anche assieme ad Angela Merkel.
Lo ha detto a Porta a Porta, rispondendo a chi gli chiedeva se se la sentisse di provare a mediare per la pace: “Potrei farlo. E se c’è una persona che può lavorare al mio posto o al mio fianco è la signora Merkel. Con lei mi sentirei di tentare un convincimento”.
Il leader di Forza Italia ha parlato anche delle sanzioni a Mosca: “Io – ha detto – personalmente non posso scostarmi da quella che è la posizione del governo italiano, dell’Europa e di tutto l’Occidente, ma sono dispiaciuto e deluso”.
Deluso dal fatto che la Russia “invece di fare quello che ho sempre sognato, cioè entrare nell’Ue, a quel punto abbia deciso di rafforzare il rapporto con la Cina”.
Le sanzioni, ha aggiunto, “non danneggiano Putin, che è assolutamente in grado di resistere visto che si sono sviluppate richieste da parte di Cina e India e non vedo nessuna perdita per lui”.
(Unioneonline/L)