Guai per la Apple che è stata condannata a pagare 837 milioni di dollari di risarcimento per aver violato quattro brevetti depositati dalla Caltech di Pasadena, università della California, sulla trasmissione via wi-fi.

Stesso discorso per la multinazionale Broadcom, che dovrà risarcire all'istituto americano 270 milioni di dollari.

L'università aveva intentato causa nel 2016. Entrambe le aziende avevano utilizzato dei chip di trasmissione che erano stati inventati e brevettati dalla Caltech.

Apple aveva provato a giustificare la scelta affermando di essersi semplicemente "appoggiata" ai chip della Broadcom (uno dei più grandi produttori di semiconduttori al mondo) e quindi di non aver violato alcuna regola.

Il gigante tech ha annunciato che farà ricorso.

(Unioneonline/M)