Usa 2020, i sondaggi: "Gli elettori dem vogliono la Clinton"
I sostenitori del Partito democratico, secondo una rilevazione, sognano la rivincita della ex candidata alle scorse presidenzialiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La maggioranza degli elettori americani democratici ha ancora il dente avvelenato dall'esito delle ultime elezioni presidenziali e sogna un finale diverso per le prossime.
È quanto emerge dal sondaggio Harris Poll pubblicato dal Center for American Political Studies dell'Harvard University, secondo cui sono in tanti a volere una candidatura di Hillary Clinton, che nel 2016 ha perso con Donald Trump pur avendo vinto il voto popolare con 65,8 milioni di preferenze contro i 62,9 milioni di voti di Trump.
La rilevazione, effettuata tra il 27 e il 29 novembre, vede la Clinton in testa col 21% seguita dall'ex vicepresidente Joe Biden col 20%, dal senatore Bernie Sanders col 12%, dalla senatrice Elizabeth Warren col 9% e dal tycoon dei media Michael Bloomberg col 7%.
L'ex segretario di Stato, dal canto suo, ha detto più volte di non volersi più candidare nonostante sia sommersa dalle richieste.
(Unioneonline/D)