Un serpente tigre tra i piedi mentre guida in autostrada, donna riesce a mettersi in salvo
Lunghi circa un metro, sono tra i più velenosi al mondoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Alla guida della sua auto stava percorrendo un’autostrada nell’Australia orientale quando ha sentito qualcosa strisciare sul suo piede.
Ha abbassato lo sguardo e ha scoperto che era il famigerato serpente tigre, razza dal morso mortale, tra le più velenose al mondo. Attimi di terrore per una donna dal sangue freddissimo, che è riuscita a respingere l’animale e a divincolarsi nel traffico prima di accostare e saltare fuori dal veicolo per mettersi in salvo.
La polizia l’ha trovata in stato di choc e a piedi nudi sul ciglio della Monash Freeway, nei pressi di Melbourne.
«Stava viaggiando a 80 km orari – raccontano gli agenti – quando ha sentito qualcosa che strisciava dal piede alla gamba. I serpenti tigre, chiamati così per le loro strisce colorate, sono tra i serpenti più velenosi al mondo. Lunghi circa un metro, hanno un corpo spesso e rispondono alle minacce sollevandosi da terra e appiattendo la testa e il collo».
La polizia ha riferito che la donna è stata visitata dai paramedici per assicurarsi che non fosse stata morsa, e un “acchiappaserpenti” ha rimosso il rettile, definito enorme, dal veicolo.
(Unioneonline/L)