Alla guida della sua auto stava percorrendo un’autostrada nell’Australia orientale quando ha sentito qualcosa strisciare sul suo piede.

Ha abbassato lo sguardo e ha scoperto che era il famigerato serpente tigre, razza dal morso mortale, tra le più velenose al mondo. Attimi di terrore per una donna dal sangue freddissimo, che è riuscita a respingere l’animale e a divincolarsi nel traffico prima di accostare e saltare fuori dal veicolo per mettersi in salvo.

La polizia l’ha trovata in stato di choc e a piedi nudi sul ciglio della Monash Freeway, nei pressi di Melbourne.

«Stava viaggiando a 80 km orari – raccontano gli agenti – quando ha sentito qualcosa che strisciava dal piede alla gamba. I serpenti tigre, chiamati così per le loro strisce colorate, sono tra i serpenti più velenosi al mondo. Lunghi circa un metro, hanno un corpo spesso e rispondono alle minacce sollevandosi da terra e appiattendo la testa e il collo».

La polizia ha riferito che la donna è stata visitata dai paramedici per assicurarsi che non fosse stata morsa, e un “acchiappaserpenti” ha rimosso il rettile, definito enorme, dal veicolo.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata