Ucraina, massiccio attacco alla Russia: raffineria in fiamme
A darne notizia sono i media di Kiev che parlano anche di esplosioni vicino a un aeroporto militarePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un massiccio attacco con droni pare sia avvenuto la scorsa notte per mano ucraina sul territorio russo. Non ci sarebbero vittime ma sarebbe in corso un violento incendio in una raffineria, altre esplosioni sono state sentite vicino a un aeroporto militare.
A riferirlo è Ukrainska Pravda citando canali Telegram russi. Sui social media sono comparsi video di un vasto incendio, probabilmente nella raffineria di Novokuybyshevsk, nella regione di Samara.
I droni hanno probabilmente colpito anche la Jsc "Production Association "Elektropribor" nella città di Penza. Questa azienda è direttamente collegata al settore della difesa russo ed è specializzata nella produzione di elementi di controllo per sistemi missilistici e sistemi di comunicazione russi.
Mentre gli abitanti di Ryazan segnalano anche esplosioni, probabilmente di difesa aerea in azione. Secondo testimoni oculari, forti esplosioni sono state udite nei pressi dell'aeroporto di Diaghilev, situato nella regione di Ryazan.
Il governatore della regione di Ryazan, Pavel Malkov, ha dichiarato che «i sistemi di difesa aerea e di guerra elettronica hanno abbattuto un drone sul territorio della regione».
Anche gli abitanti delle regioni di Lipetsk e Voronezh segnalano attacchi con i droni e attività di difesa aerea.