Bannato da Facebook e Twitter dopo l’assalto al Campidoglio fomentato sui social media, Donald Trump annuncia che sta creando una sua piattaforma social. 

Il nome è tutto un programma: “Truth”, ossia “verità”.

Lo fa sapere l’ex presidente americano in una nota: la proprietà sarà chiamata Trump Media and Technology Group (Tmtg) e sarà quotata al Nasdaq attraverso una fusione con Digital World Acquisition Group.

La nuova società, sede legale il club privato di Trump, Mar-A-Lago, sarà presieduta proprio dall’ex presidente: “La missione di questo gruppo è creare un rivale del consorzio dei media liberali”, afferma Trump. "Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech – aggiunge -. Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!". 

Truth Social, stando a quanto riferisce il comunicato stampa, è attualmente disponibile per il pre-ordine nell’App Store di Apple, mentre una versione beta sarà disponibile a partire da novembre 2021. Un lancio a livello nazionale è previsto nel primo trimestre del 2022.

L'annuncio, secondo alcuni osservatori, rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata