Trump si crea il suo social: “I talebani su Twitter, e il vostro presidente preferito viene silenziato”
“Truth”, ossia “verità”, è il nome della nuova piattaforma lanciata dall’ex presidente americano
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Bannato da Facebook e Twitter dopo l’assalto al Campidoglio fomentato sui social media, Donald Trump annuncia che sta creando una sua piattaforma social.
Il nome è tutto un programma: “Truth”, ossia “verità”.
Lo fa sapere l’ex presidente americano in una nota: la proprietà sarà chiamata Trump Media and Technology Group (Tmtg) e sarà quotata al Nasdaq attraverso una fusione con Digital World Acquisition Group.
La nuova società, sede legale il club privato di Trump, Mar-A-Lago, sarà presieduta proprio dall’ex presidente: “La missione di questo gruppo è creare un rivale del consorzio dei media liberali”, afferma Trump. "Ho creato Truth Social per combattere la tirannia di Big Tech – aggiunge -. Viviamo in un mondo dove i talebani hanno una enorme presenza su Twitter, mentre ancora il vostro presidente preferito viene silenziato. Questo è inaccettabile!".
Truth Social, stando a quanto riferisce il comunicato stampa, è attualmente disponibile per il pre-ordine nell’App Store di Apple, mentre una versione beta sarà disponibile a partire da novembre 2021. Un lancio a livello nazionale è previsto nel primo trimestre del 2022.
L'annuncio, secondo alcuni osservatori, rafforza l'ipotesi di una candidatura di Trump alle presidenziali Usa del 2024.
(Unioneonline/D)