Gioisce doppiamente sui social Donald Trump. Da un lato, a livello personale, per l'assoluzione relativa alle accuse di impeachment. Dall'altro per la confermata morte di Qassim al Raymi, il fondatore e leader di al Qaeda in Yemen e vice capo di al Zawahiri rimasto ucciso durante un raid ordinato dal presidente Usa.

Il tycoon non ha risparmiato critiche e battute dopo il voto del Senato parlando, nel suo discorso alla nazionale, anche di Nancy Pelosi. La speaker della Camera è stata definita "una persona orribile".

Il processo di impeachment, ha aggiunto, è stato "una grande ingiustizia portata avanti per tre anni da gente bugiarda". The Donald era accusato di aver fatto pressioni per l’apertura di un'inchiesta su Hunter Biden, figlio dell’ex vicepresidente Joe Biden.

"Sono stato trattato male - ha detto -, ma non ho fatto nulla di sbagliato".

In queste ore intanto la Casa Bianca ha confermato le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi su al Raymi. Si era unito ad al Qaeda negli anni Novanta, lavorando in Afghanistan per Osama bin Laden.

"La sua morte - si legge in una nota - indebolisce al Qaeda nella penisola araba e a livello globale, e ci porta più vicini all'eliminazione delle minacce che questi gruppi pongono alla nostra sicurezza nazionale".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata