Tragico incidente negli Usa: sette morti, tra le vittime una turista italiana
Scontro tra un pick-up e un furgone passeggeri a pochi chilometri dal parco nazionale di YellowstonePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sette turisti stranieri, tra cui una donna italiana, sono morti ieri in un incidente stradale tra un pick-up e un furgone passeggeri nello Stato Usa dell’Idaho, lungo la US Highway 20, nella contea di Fremont, a circa 24 km dal Parco Nazionale di Yellowstone.
Da quanto si apprende, nell'incidente sono rimasti coinvolti turisti italiani e cinesi. Dopo l’impatto – hanno riferito le autorità locali – entrambi i veicoli hanno preso fuoco. Il consolato italiano a San Francisco sta seguendo la vicenda.
Sei delle vittime erano a bordo del furgone, un Mercedes, che trasportava 14 persone. Anche l'autista del pick-up, un Dodge Ram, è morto. L'incidente è avvenuto sulla U.S. Highway 20 vicino a Henry's Lake, una meta popolare per escursioni a piedi, in bicicletta e pesca nell'Idaho orientale, a circa 24 km da Yellowstone. La causa della tragedia è in fase di accertamento. Secondo l'agenzia cinese Xinhua, citata dai media Usa, ci sarebbero cinque cinesi morti e otto feriti.
(Unioneonline/l.f.)