Tornata in Italia la coppia bloccata in India, è in ospedale per Covid
Marito e moglie, con la bimba di due anni adottata nel Paese asiatico, sono rientrati nel nostro Paese con un volo sanitario
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E’ rientrata con un volo sanitario la coppia di Campi Bisenzio (Firenze) rimasta bloccata una settimana in piena emergenza Covid in India, dove era andata a prendere una bimba di 2 anni adottata nel paese asiatico.
A quanto si apprende risulta positivo al coronavirus anche il marito della coppia, Enzo Galli: entrambi i coniugi sono ricoverati all'ospedale fiorentino di Careggi. "Siamo arrivati questa notte finalmente in Italia ed è stato il momento più bello della nostra vita - dice Simonetta Galli -. Ci troviamo a Careggi, io a malattie infettive con l'ossigeno" e "mio marito Enzo in terapia subintensiva, sta molto male anche lui. Siamo felici perché la bimba è al Meyer, dove farà la sua quarantena e sta bene".
"Purtroppo abbiamo avuto dei blocchi respiratori e non è facile ancora - ha aggiunto Galli -. Anche se la situazione rimane abbastanza grave e impegnativa i medici ci hanno detto che siamo arrivati in tempo a casa per cui adesso c'è solo da lottare. I nostri ospedali italiani sono per noi veramente una carezza e siamo sotto le cure più attente. Grazie di tutto".
IL VIAGGIO – Ad attenderli ieri parenti e amici: Simonetta Filippi ha viaggiato in una area del velivolo in bio-contenimento, mentre il marito e la bambina in una zona separata, in sicurezza sanitaria. L'aereo proveniva da New Delhi dove era decollato verso le 13 ora italiana.
In tanti hanno raccolto i soldi necessari per affrontare le spese del volo sanitario costato 137mila euro. In pochi giorni, raccontano gli amici, si è messa in moto una vera gara di solidarietà con oltre 100 donazioni.
(Unioneonline/D)