Spari a un rave party in Svizzera: muore una giovane italiana
Si tratta di una ragazza di 22 anni, Maria Spinelli, abruzzese. Almeno 5 i feriti, tra cui due connazionali. Il cordoglio di MeloniÈ una giovane italiana di 22 anni – Maria Spinelli, originaria di Atri, in Abruzzo - la vittima della sparatoria avvenuta durante un rave party in Svizzera. L'Unita di Crisi della Farnesina sta seguendo il caso con l'ambasciata a Berna e il consolato generale a Basilea. La giovane era in terra elvetica per motivi di lavoro.
Secondo una prima ricostruzione i colpi – che hanno provocato anche cinque feriti, tra cui altri due giovani italiani – sono stati esplosi prima delle 3 del mattino, ai margini dell'Aarauer Rave, una festa techno annuale che ha riunito circa 3.500 persone all'ippodromo di Aarau.
Le autorità locali hanno avviato una massiccia operazione nella zona per soccorrere le persone coinvolte e individuare il responsabile o i responsabili. Sulla vicenda, oltre alla polizia, indaga anche l’antiterrorismo.
«Esprimo il mio più profondo cordoglio per la morte di Maria Spinelli, la giovane italiana rimasta vittima della tragica sparatoria di Aarau, in Svizzera», ha affermato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. «Il mio pensiero - ha aggiunto la premier - va anche agli altri feriti, tra i quali risultano due cittadini italiani, e a tutte le persone coinvolte in questa drammatica vicenda. Seguiamo con attenzione gli sviluppi attraverso la Farnesina e le nostre rappresentanze diplomatiche, onfidando nel lavoro delle autorità svizzere per fare piena luce sull'accaduto e individuare i responsabili».
(Unioneonline)
