Sparatoria in Pennsylvania: tre agenti uccisi e due feriti
Erano intervenuti per un caso di violenza domestica, l’aggressore si è tolto la vita(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Cinque agenti di polizia della contea di York, Pennsylvania, sono stati coinvolti in una drammatica sparatoria durante l’esecuzione di un mandato giudiziario.
Tre agenti sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco e due sono rimasti feriti, mentre l'aggressore si sarebbe tolto la vita. La sparatoria è avvenuta nella zona di North Codorus Township, circa 185 km a ovest di Philadelphia.
L'intervento è avvenuto su una strada rurale nella Pennsylvania centro-meridionale, in un'area agricola con un fienile e campi coltivati. Gli agenti hanno tenuto le persone a distanza dalla scena, con circa 30 veicoli della polizia che bloccavano le strade costeggiate da un fienile, un allevamento di capre e campi di soia e mais.
«Non ci fermeremo finché non avremo condotto un'indagine completa, equa e competente su questa vicenda», ha detto il commissario di Polizia dello Stato della Pennsylvania, Christopher Paris, in conferenza stampa. Paris non ha voluto specificare a quale dipartimento di polizia appartenessero gli agenti, ma questi erano sul posto per dare seguito a un'indagine relativa a un caso di violenza domestica iniziata il giorno precedente.
«Siamo addolorati per la perdita di tre anime preziose che hanno servito questa contea, questo Paese», ha affermato il governatore Josh Shapirosa: «Questo tipo di violenza non è accettabile, dobbiamo fare di meglio come società».
(Unioneonline)