Ritrovato l’aereo disperso in Alaska: morti i 10 passeggeri
È il terzo disastro negli Stati Uniti in appena dieci giorni, dopo Washington e PhiladelphiaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'aereo scomparso in Alaska con dieci passeggeri a bordo è stato ritrovato dopo lo schianto: non ci sono sopravvissuti. La Guardia Costiera ha spiegato che il velivolo è stata identificato da un elicottero che stava perlustrando l'area e, secondo le prime ricostruzioni, l'aereo ha perso velocemente altitudine e velocità prima di sparire dai radar.
L'aereo, un Cessna Caravan della Bering Air con nove passeggeri e un pilota a bordo, è stato segnalato come disperso intorno all'1 Gmt (le 2 della notte italiana fra giovedì e venerdì). Stava volando da Unalakleet a Nome, a circa 235 chilometri di distanza attraverso Norton Sound, una baia nel Mare di Bering al confine con l'Alaska.
La scomparsa di questo aereo è l'ultimo di una recente serie di disastri aerei negli Stati Uniti. Il 30 gennaio, un aereo di linea è stato colpito a mezz'aria da un elicottero dell'esercito americano a Washington, uccidendo tutti i 67 passeggeri. A questo incidente è seguito, lo scorso 1 febbraio, quello di un aereo medico in un quartiere trafficato di Philadelphia, che ha causato 7 morti e 19 feriti.
(Unioneonline)