Quattro giovani italiani sono stati arrestati in India per aver disegnato dei graffiti su alcune carrozze della metropolitana di Ahmedabad.

Gianluca Cudini, 24enne di Tortoreto (Teramo), Baldo Sacha, 29enne di Monte San Vito (Ancona), Daniele Stranieri, 21enne di Spoltore (Pescara) e Paolo Capecci, 27enne di Grottammare (Ascoli Piceno) sono accusati di aver danneggiato una pubblica proprietà per aver realizzato i loro disegni ed essersi introdotti in aree vietate al pubblico. Il danno stimato ammonta a 50mila rupie, circa 600 euro.

Il gruppo si trova in India con un visto turistico di un mese ed è arrivato a Mumbai da Dubai mercoledì scorso. Nell’appartamento preso in affitto, la polizia ha ritrovato molte bombolette spray di vari colori e in base a quanto dichiarato avrebbero realizzato i murales “per gioco” e una delle scritte, “Tas”, significherebbe “tagliatelle alla salsa”.

Probabilmente tutti e quattro verranno trasferiti a Mumbai dove, secondo, quanto documentato dalle videocamere di sicurezza della metropolitana, avevano tentato di compiere gesti analoghi, senza riuscirci.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata