Paralizzato dal pollo al curry: "La carne non era ben cotta"
La storia di un 40enne gallese, rimasto paralizzato dopo aver mangiato del pollo al curryPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Paralizzato dalla testa in giù dopo aver mangiato il pollo al curry.
Il Daily Mail ha raccontato la storia di David Braham, 40 anni, che si è gravemente ammalato mentre guardava suo figlio giocare a rugby a Cardiff, in Galles.
È finito in coma, i medici gli hanno diagnosticato una forte intossicazione alimentare che gli ha provocato una grave malattia: la sindrome di Guillain-Barrè, che è la stessa di cui soffre il ct uruguaiano ed ex allenatore del Cagliari Oscar Tabarez.
Per quattro mesi l'uomo - padre di tre figli e amante dello sport - è stato su un letto d'ospedale. Non poteva muoversi, e neanche respirare da solo.
A scatenare la malattia, che colpisce il sistema immunitario e attacca le funzioni nervose, è stata un'infezione causata da un batterio presente nel pollo, molto probabilmente non cotto alla perfezione.
David dopo mesi, grazie alle cure antibiotiche e alla riabilitazione, sta meglio: "Pensavo sempre ai miei figli, ho fatto il possibile per poter continuare a stare con loro".
Riesce a camminare da solo e può uscire dall'ospedale, ma ha ancora bisogno di essere continuamente visitato e monitorato. Il peggio è passato insomma, ma le conseguenze di quanto passato sono ancora ben visibili.
E David, intervistato dal Daily Mail, ha ricordato quei tragici momenti: "È vero, forse è stata la cottura, mi ero preparato il piatto velocemente per vedere la partita di mio figlio. Poco dopo ho iniziato a stare male: prima un formicolio alla mano, poi un malessere generale. Dopo 24 ore ero immobile in coma. È stato un inferno, qualcosa di terrificante: prima ancora di rendermene conto mi sono sentito completamente bloccato nel mio corpo".
(Unioneonline/L)