Momenti di paura a bordo di un volo Ryanair che era pronto a decollare dalla pista di El Prat a Barcellona: un telefonino ha preso fuoco poco prima della partenza per Ibiza.

Il fumo scatenatosi dall'apparecchio ha costretto passeggeri ed equipaggio a fuggire dall'abitacolo attraverso lo scivolo gonfiabile.

Come ha dichiarato un portavoce di Ryanair Spain: "I passeggeri di un volo da Barcellona a Ibiza sono stati evacuati in caso di emergenza all'aeroporto El Prat di Barcellona a causa di un incendio di un telefono cellulare che è stato caricato con una batteria esterna".

Nessuno è rimasto ferito, si registrano solo danni alla moquette dell'aereo.

"I passeggeri del volo Barcellona - Ibiza (fermo a Barcellona) nel pomeriggio del 31 luglio - scrive in una nota Ryanair - sono stati fatti evacuare con procedura di emergenza a causa del telefono cellulare di un passeggero che ha preso fuoco mentre si stava caricando con batteria esterna. Tutti i passeggeri sono stati evacuati in sicurezza e trasferiti al terminal, mentre il personale di bordo si è occupato del telefono cellulare. Ryanair ha predisposto un aeromobile sostitutivo e riallocato i passeggeri minimizzando il ritardo".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata