Era impegnata a guardare lo schermo del cellulare, tanto che è finita sui binari della metropolitana di Madrid. La donna ha fatto un volo di un metro e si è trovata faccia a terra, completamente sotto choc. Grazie al conducente del treno, che ha frenato bruscamente, si è salvata ma ha davvero rischiato la vita.

La tragedia si è sfiorata alla stazione di Estrecho. La signora camminava sulla banchina senza staccare gli occhi dallo smartphone. Poi la caduta e i momenti di terrore per l’arrivo del convoglio. Il guidatore ha azionato il freno d’emergenza riuscendo a bloccare la corsa.

La polizia spagnola ha ricordato a tutti gli utenti di evitare comportamenti come quello di fissare il telefonino mentre si cammina. Si tratta poi di una pessima abitudine definita "smartphone walking" che si registra anche in Italia e provoca spesso incidenti. Per esempio a Milano questo atteggiamento viene registrato nel 61% della popolazione, a Roma dal 58. I protagonisti sono solitamente manager, poi imprenditori e studenti.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata