A San Pietroburgo un matrimonio “reale”, come non se ne vedevano da più di un secolo.

Nella cattedrale di Sant’Isacco il granduca George Mikhailovich Romanov ha sposato la fidanzata italiana Rebecca Virginia Bettarini davanti a centinaia di ospiti stranieri, tra cui la ex regina di Spagna Sofia e i duchi di Kent, cugini della regina Elisabetta II.

Lui, 40 anni, è l’“erede” della famiglia Romanov: discende dall'ultimo zar Nicola II, ucciso con la moglie e i suoi cinque figli da un plotone d'esecuzione rivoluzionario nel luglio 1918 nella cantina della casa di un mercante a Ekaterinburg.

(Ansa)
(Ansa)
(Ansa)

"Questa città è stata il primo posto in Russia in cui siamo tornati", ha detto George Mikhailovichalla testata Fontanka, spiegando la scelta di sposarsi a San Pietroburgo: "È un luogo molto, molto vicino alla famiglia".

Lei, 39 anni, si è convertita alla fede ortodossa russa l'anno scorso e ha preso il nome di Victoria Romanovna. Figlia dell'ambasciatore Roberto Bettarini, è autrice di thriller internazionali con lo pseudonimo Georgina Perosch.

(Ansa)
(Ansa)
(Ansa)

Si è ufficialmente fidanzata nel dicembre 2020, dopo che il granduca ha ricevuto il permesso di sposarsi da sua madre, che è formalmente capo della casa imperiale.

(Unioneonline/D)

IL VIDEO:

© Riproduzione riservata