Sta facendo il giro del mondo la storia di David Matheson, 34enne devoto mormone americano, originario dello Stato dello Utah.

Per anni l'uomo ha cercato di "curare" ragazzi gay, attraverso "terapie" (trattamenti senza alcun valore scientifico) che avevano l'obiettivo di far cambiare il loro orientamento sessuale.

Ora il giovane ha annunciato - con un lungo post pubblicato su Facebook - di essersi scoperto omosessuale.

"Un anno fa mi sono reso conto che dovevo apportare cambiamenti sostanziali nella mia vita. Ho capito che non potevo più restare sposato e che era giunto il momento di seguire la strada dell’omosessualità", ha dichiarato, chiedendo scusa alla comunità Lgbt.

"Per molti anni il mio matrimonio con mia moglie è stato felice e soddisfacente. Poi ho iniziato a essere attratto da uomini. Un paio di anni fa le cose con mia moglie hanno cominciato ad andare bene. Ho dovuto pronunciare la parola 'divorzio'. Non sono state decisioni facili", si legge ancora nel messaggio.

"Ho vissuto in una prigione ideologica, ho ferito molte persone a causa della mia omofobia. Sono davvero dispiaciuto", ha affermato ancora Matheson.

"Spero che il mio coming out possa cambiare qualcosa, oltre alla mia vita, incoraggiando le persone ad accettare se stesse, senza paura di quello che gli altri possono pensare", ha concluso.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata