Monaco, auto piomba su una manifestazione: morti e feriti, fermato un afgano. «È un attentato»
Il veicolo ha travolto la folla durante una manifestazione dei Verdi, il sindacato dei servizi(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un’auto è piombata su una manifestazione dei Verdi, il sindacato dei servizi, a Monaco, in Germania.
Secondo quanto riportato dalle autorità locali ci sarebbero una vittima, una donna, e quasi trenta feriti, alcuni dei quali in pericolo di vita. Sul posto, all’incrocio tra Dachauer e Seidlstrasse, sono arrivate diverse ambulanze. Tra i feriti, ha riferito il sindaco, anche dei bambini.
Alla guida del veicolo un 24enne afgano, un richiedente asilo già noto alle forze dell’ordine per reati che vanno dal furto al possesso di droga e che è stato fermato dalla polizia. Gli agenti per bloccarlo hanno dovuto esplodere alcuni colpi di pistola, il giovane al momento è piantonato in ospedale.
Dopo alcune ricostruzioni contrastanti sulla presunta volontarietà del gesto, è intervenuto il presidente della Baviera Markus Soeder: «Quello di oggi – ha detto – è presumibilmente un attentato».
«Qualcosa deve cambiare in Germania», ha aggiunto, «non si può andare avanti di attentato in attentato».
(Unioneonline)