Migranti, contro la carovana anche i messicani di Tijuana: "Fuori gli invasori"
La protesta degli abitanti della città presa d'assalto dai centroamericani: "Prima il Messico"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Anche i messicani contro i migranti.
Centinaia di residenti di Tijuana hanno protestato contro le migliaia di persone che dall'America Centrale hanno preso d'assalto la città al confine con la California, per raggiungere gli Usa e chiedervi asilo.
"È un'invasione", "Prima il Messico", hanno urlato tra le 300 e le 400 persone, ripetendo e riadattando gli slogan del presidente Donald Trump e cercando di rompere il cordone creato intorno al rifugio dove si sono sistemati i migranti, lanciando bottiglie contro la polizia in tenuta antisommossa.
Circa 2.500 centroamericani, tra cui donne e bambini, hanno raggiunto Tijuana dopo aver viaggiato verso nord dall'Honduras per oltre un mese.
Altrettanti sono ancora in viaggio verso la città di confine, che ha una popolazione di 1,7 milioni.
Intanto su Twitter Donald Trump ha dichiarato che "gli Stati Uniti non sono preparati per questa invasione e non la sosterranno. La carovana sta causando grandi problemi in Messico".
(Unioneonline/D)
LE IMMAGINI: