Voleva fare una bravata e condividerla sui social, ma ora rischia grosso. Quello che ha fatto si chiama infatti "manomissione di un prodotto destinato al consumo".

Una ragazza del Texas - come si vedeva chiaramente nel filmato ora rimosso dai social - ha preso una vaschetta di gelato dal frigo di un supermercato, l'ha aperta, ha leccato il gelato, l'ha richiusa e rimessa a posto. Il tutto ridendo della sua "bravata".

Il filmato è diventato virale, e sono intervenute le autorità della città di Lufkin, che hanno pubblicato un post su Facebook: "Stiamo lavorando per confermare l'identità della ragazza che ha leccato il gelato in scatola al supermercato per poi rimetterlo in frigo. Dopo i nostri agenti procederanno con l'arresto, stiamo anche cercando di capire chi è il ragazzo con la maglia verde accanto a lei".

"La nostra più grande preoccupazione - ha spiegato il direttore della Pubblica sicurezza di Lufkin - in questo caso è la sicurezza dei consumatori, e a tal proposito ci assicureremo che il prodotto manomesso sia tolto dai frigoriferi del supermercato".

Il reato di "manomissione di prodotti destinati al consumo" prevede una multa fino a 10mila dollari e carcere fino a dieci anni.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata