Secondo un sondaggio ABC/Washington Post, la popolarità del presidente americano Donald Trump - travolto dallo scandalo Russiagate, l'indagine sulle presunte ingerenze di Mosca sulle elezioni presidenziali del 2016 - sta colando a picco.

I risultati della consultazione dicono che The Donald avrebbe solo il 36% di approvazione da parte della popolazione statunitense, in netto calo rispetto al 42% registrato in aprile.

Di contro, il livello di disapprovazione sarebbe arrivato al 58%, con un aumento di cinque punti percentuali.

In particolare, il 48% dichiara di "disapprovare fortemente" l'operato di Trump, una percentuale raggiunta in tempi recenti soltanto da George W. Bush nel suo secondo mandato.

Non si è fatta attendere la risposta di Trump, che su Twitter ha scritto: "Il sondaggio ABC/Washington Post, anche se quasi il 40% non è male in questo momento, è solo il sondaggio più impreciso dal tempo delle elezioni!".

In un secondo tweet il magnate newyorchese ha anche lanciato una nuova offensiva contro i media che "con tutte le false fonti anonime e segnalazioni altamente distorte e fraudolene" producono "#Fake News che stanno distorcendo la democrazia nel nostro Paese!".

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata