Visita a sorpresa per il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in una delle posizioni avanzate conquistate dalle forze speciali nella controffensiva ucraina vicino alla città martire di Bakhmut, attualmente difesa dai russi.

La visita avviene nel giorno dedicato alle Forze speciali.

«Sono qui per congratularmi con i guerrieri ucraini nel giorno a loro dedicato, per onorare la loro forza», ha scritto Zelensky sul suo canale Telegram dalla «zona di Bakhmut, posizione avanzata delle Forze per le operazioni speciali».

Zelensky ha poi ringraziato tutte le Forze speciali dell'esercito: «Guerrieri con una volontà inflessibile, grinta, ingegno, coraggio e perseveranza. Forze speciali ucraine. Eseguite una vasta gamma di missioni di combattimento nelle condizioni più pericolose e difficili. Avete sconfitto l'aggressore russo con abilità, non avendo ostacoli che non potessero essere superati. Grazie a tutti voi per il vostro coraggio, l'eroico adempimento del dovere e l'abnegazione! Gloria alle Forze per le Operazioni Speciali delle Forze Armate dell'Ucraina!».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata