L'autorità di regolamentazione sulla trasmissione televisiva in Cina ha revocato le licenze alla Bbc World News.

La motivazione sarebbe legata a una "grave violazione dei contenuti", come riferiscono i media di Pechino.

Secondo le prime informazioni, l'autorità di regolamentazione "National Radio and Television Administration" (NRTA) avrebbe affermato come BBC World News abbia "gravemente violato i regolamenti sulla gestione della radio e della televisione e sulla gestione dei canali televisivi via satellite all'estero nei suoi rapporti relativi alla Cina, e in particolare abbia violato i requisiti di veridicità e imparzialità delle notizie minando di conseguenza gli interessi nazionali della Cina".

"Poiché il canale non soddisfa i requisiti per trasmettere in Cina come canale estero, BBC World News non è autorizzato a continuare il suo servizio all'interno del territorio cinese. La NRTA non accetterà la domanda di trasmissione del canale per il nuovo anno", la conclusione dell'autorità.

LO STOP ANCHE A HONG KONG:

(Unioneonline/v.l.)