"Il regime sionista non durerà a lungo".

A parlare è la Guida Suprema iraniana che si scaglia contro Israele.

L'ayatollah Ali Khamenei sostiene infatti che "questo regime ha problemi di legittimità fondamentali".

Le sue parole sono arrivate durante un intervento davanti a funzionari governativi e ambasciatori di Paesi islamici, in occasione della festa dell'Eid al-Fitr, che si tiene dopo al termine del mese del Ramadan, sacro all'Islam.

"I problemi del regime sionista non derivano dalla sua relazione con altri governi e non possono essere risolti se qualche paese sviluppa spudoratamente relazioni con esso. Il problema fondamentale sta nell'illegittimità del regime", ha proseguito lui, alludendo implicitamente ai rapporti tra Israele e Arabia Saudita.

Gli israeliani - secondo la Guida Suprema - hanno "cacciato via una nazione storica dalla sua patria", ma "non possono mai cancellare la Palestina dalla memoria storica e geografica del mondo".

L'ayatollah ha quindi rilanciato la proposta iraniana per risolvere la questione palestinese, ovvero far svolgere elezioni tra i "veri palestinesi" per scegliere "il sistema politico di governo in Palestina. Quel governo dovrebbe decidere il destino di altri che sono entrati in Palestina. Non c'è altra soluzione alla questione".

(Unioneonline/DC)

© Riproduzione riservata