Era partito per Nizza, in vacanza con un amico, quando attraversando la strada è stato investito da una macchina

È morto così Marco Pozzati, 24 anni, studente universitario di Vigevano.

Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 3 del mattino stava passeggiando sulla Promenade des Anglais nella parte nord verso l'aeroporto quando è stato travolto da un veicolo: inutile il trasporto in ospedale, dove è deceduto poco dopo.

Sotto choc il guidatore, che si è subito fermato, così come un testimone dell'incidente che è stato portato in ospedale per controlli.

Al termine degli accertamenti della polizia francese potrà essere organizzato il rimpatrio della salma.

Il giovane era iscritto alla facoltà di Filosofia e, per mantenersi negli studi, lavorava anche come cameriere. Appassionato d'arte, suonava, dipingeva, recitava a teatro, scriveva e aveva anche pubblicato una raccolta di poesie e vinto alcuni concorsi letterari.

(Unioneonline/D)