Un'inchiesta del Financial Times sta facendo tremare la Londra bene.

Il giornale inglese ha scoperto cosa è accaduto lo scorso giovedì a uno dei tanti party di beneficenza del "Presidents Club": un esclusivo evento a cui hanno partecipato 360 personalità di spicco del Regno Unito, tutti uomini, ospiti del Dorchester Hotel della capitale inglese.

Lo scopo è benefico, dunque, con la raccolta fondi per ospedali pediatrici in cambio di pranzi, messi all'asta, con Boris Johnson, leader della campagna pro-Brexit, e il governatore della Banca d'Inghilterra Mark Carney.

Le uniche donne ammesse sono state hostess, ben 130, obbligate a indossare abiti cortissimi e tacco 12. Queste, prevalentemente studentesse e aspiranti attrici, sono state oggetto di molestie e palpeggiamenti durante tutta la serata.

A firmare il "patto di segretezza" per cui non avrebbero dovuto raccontare a nessuno cosa è accaduto nel lussuoso hotel a cinque stelle, c'erano anche due giornaliste del quotidiano inglese, infiltrate.

Il loro racconto è agghiacciante: gli azzimati invitati si sono trasformati in pochi minuti negli ospiti di un night club. "Infilavano ovunque le mani alle ragazze, e si spogliavano per mostrare le proprie doti". Uno avrebbe detto a una hostess: "Devi bere, toglierti le mutandine e ballare sul tavolo".

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata