Si era preparato di tutto punto, sguardo dolce e smoking, per incontrare i suoi nuovi padroni.

Ma per Vicente, cucciolo abbandonato e salvato dall'associazione colombiana "Fundación Rescátame", è arrivata l’ennesima doccia gelata: la nuova famiglia aveva cambiato idea all’ultimo minuto.

Dalla gioia alla tristezza in pochi minuti, anche per i volontari che l’avevano preparato di tutto punto per l’importante occasione. Poi però l’idea: perché non pubblicare un selfie del cucciolo sui social per raccontare l’accaduto?

La nuova famiglia di Vicente (foto da Instagram della Fondazione)

"Vicente è rimasto vestito così ed è ancora disponibile per l'adozione – ha scritto l’associazione su Instagram -. Chi voleva adottarlo non è mai venuto a prenderlo. Subito dopo il bagnetto e proprio quando era pronto per la nuova casa, è arrivata la cancellazione dell'adozione. Ecco perché siamo così severi sul processo di adozione. Perché non vogliamo avere il minimo dubbio sul fatto che i nostri animali pelosi finiranno in ottime mani per tutta la vita".

L’appello non è rimasto inascoltato, e così Vicente ha trovato in breve una nuova famiglia. Con un nuovo, splendido, scatto condiviso sui social.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata