«Il corpo di Nasrallah recuperato intatto», un altro comandante di Hezbollah ucciso nel raid
Il gruppo militante libanese potrebbe non aver più alcun alto dirigentePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il corpo di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, è stato recuperato sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni, secondo le prime indicazioni di fonti sanitarie riportate dai media internazionali.
«Due fonti - riporta il Jerusalem Post - hanno riferito che il corpo non presentava ferite dirette e sembrerebbe che la causa della morte sia stata un trauma contundente legato alla forza dell'esplosione».
Israele ha ucciso diversi comandanti di grado più alto nel gruppo militante libanese nelle ultime settimane in una serie di attacchi e mentre Hezbollah conferma anche la morte di Ali Karaki, ucciso nell'attacco aereo israeliano di venerdì scorso, l'obiettivo del nuovo assalto israeliano a Beirut, secondo quanto trapela, sarebbe Abu Ali Rida, comandante dell'unità Bader del gruppo, responsabile della seconda linea di difesa nel Libano meridionale dopo la zona di confine iniziale. È quanto riportano i media israeliani. Rida è l'ultimo comandante militare anziano di Hezbollah rimasto in vita, il che, se le notizie sulla sua morte fossero confermate, lascerebbe Hezbollah senza nessuno dei suoi alti dirigenti militari.
(Unioneonline/v.l.)