Il capo del Pentagono scelto da Trump coinvolto in un’indagine per aggressione sessuale
Polemiche per la nomina di Pete Hegseth come segretario alla Difesa. Ma The Donald lo difende: «Ha negato ogni accusa»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Polemiche negli Usa su Pete Hegseth, l’uomo scelto dal presidente eletto Donald Trump come segretario alla Difesa del suo governo, il cui insediamento è previsto per gennaio.
Hegseth, veterano di guerra e per anni conduttore dell’emittente Fox News, sarebbe infatti coinvolto in un'indagine della polizia su una presunta aggressione sessuale. I fatti sarebbero avvenuti l’8 ottobre 2017 in un hotel della città californiana di Monterey e la presunta vittima, una donna, ha sporto denuncia quattro giorni dopo.
Il caso ha sollevato dubbi sull’opportunità della nomina di Hegseth a capo del Pentagono, ma da quanto filtra Trump non sarebbe intenzionato a tornare sui suoi passi. «Il presidente Trump sta nominando candidati estremamente qualificati. Hegseth ha negato con forza tutte le accuse. Non vediamo l'ora della sua conferma», ha affermato Steven Cheung, direttore della comunicazione del tycoon.
(Unioneonline)