La Royal Air Maroc, la compagna di bandiera marocchina, ha annullato 7 dei 30 voli con destinazione Qatar. La notizia non ha entusiasmato i tifosi, pronti per andare a sostenere la propria squadra in occasione della partita di questa sera a Doha contro la Francia.

I voli sono stati organizzati in meno di 24 ore per sostenere i leoni dell'Atlas, e con altrettanta velocità sono stati cancellati all'ultimo minuto, scatenando ira dei tifosi che tra ieri sera e questa mattina erano pronti a lasciare Casablanca

Un aereo già decollato è stato costretto a fare ritorno allo scalo marocchino. La compagnia aerea si è così giustificata: «A seguito delle ultime restrizioni imposte dalle autorità del Qatar, Royal Air Maroc si rammarica di informare i clienti della cancellazione dei loro voli operati da Qatar Airways».

Il malcontento dei tifosi si è riversato sui social dove sono state diffuse informazioni secondo le quali il Qatar sarebbe responsabile della cancellazione dei voli dopo aver adottato misure per impedire l'uscita dagli aeroporti di persone sprovviste di biglietto d'ingresso allo stadio. 

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata