Francia, aggredisce i passanti con un coltello al grido di “Allah u Akbar”: un morto e diversi feriti
Arrestato l’attentatore, già registrato come soggetto a rischio di terrorismoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È stato arrestato l'uomo che, con un coltello in mano, ha aggredito e ucciso una persona e ferito diversi agenti a Mulhouse, nell'est della Francia. L'aggressore, stando alle prime informazioni riferite dalla procura, era già schedato come soggetto a rischio di terrorismo.
Testimoni hanno raccontato che l'assalitore, prima di agire, ha urlato “Allah u Akbar.” Tra i feriti, uno dei poliziotti è stato colpito alla carotide e un altro al torace. Altri tre agenti sono stati lievemente feriti durante l'intervento.
L'uomo, un algerino di 37 anni, era già noto alle forze dell'ordine e ai servizi di intelligence. Era sottoposto all'OQTF (obbligo di lasciare il territorio francese per dieci anni), come riferito da TF1 Info.
Secondo le indagini, il sospetto era stato rilasciato dal centro di detenzione amministrativa di Strasburgo nel giugno 2024 e si trovava agli arresti domiciliari. Negli ultimi giorni, non avrebbe rispettato l'obbligo di firmare in commissariato.
(Unioneonline/v.f.)