Sanna Marin, premier finlandese uscente, divorzia da Markus Räikkönen.

I due hanno annunciato la fine del loro amore sui social con due storie identiche, ciascuno dal proprio account Instagram.

«Abbiamo chiesto il divorzio di comune accordo – scrivono – Siamo grati per i 19 anni passati insieme e per la nostra amata figlia. Siamo ancora migliori amici. Continueremo a trascorrere del tempo insieme come una famiglia e l'uno insieme all'altra. Speriamo che rispetterete la nostra privacy. Non commenteremo ulteriormente la questione».

Sposati nel 2020, nel pieno della pandemia, 37 anni entrambi, stavano insieme da quando erano ragazzini e hanno una figlia di cinque anni, Emma Amalia. Da tempo si stavano allontanando, e a quanto dicono i tabloid finlandesi, aspettavano solo il momento giusto per dare la notizia.

Ossia dopo le elezioni che hanno visto Marin sconfitta. Diventata nel 2019 all'età di 33 anni la premier più giovane del mondo alla guida di una coalizione di centrosinistra con 5 donne leader di partito, di cui 4 sotto i 35 anni, sotto il suo mandato Marin ha portato la Finlandia alla storica adesione alla Nato, ma non le è bastato per farsi rieleggere. Subito dopo si è dimessa dalla guida del partito socialdemocratico.

Räikkönen è l’ex centravanti del Tampere Pallio-Veiko. Appena prima delle elezioni era stato paparazzato con un’altra donna.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata