C'è anche un nipote di Catherine Deneuve tra gli arrestati nel corso di un'operazione dei carabinieri che ha consentito di sgominare una banda internazionale specializzata nella produzione e nel traffico di monete false.

Igor Divetain-Vadim, figlio di un figlio della nota attrice, è finito in manette a Napoli già nel gennaio scorso quando è stato trovato in possesso di 15mila euro falsi. Ora è di nuovo nei guai. È stato bloccato nei dintorni di Parigi al termine delle indagini dei militari del Comando Antifalsificazione Monetaria di Roma e del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Benevento.

44 in totale i provvedimenti eseguiti con le accuse, a vario titolo, di associazione per delinquere, avente natura transnazionale, finalizzata alla produzione e al traffico, spendita e introduzione di monete falsificate in Italia e all'estero e spaccio di sostanze stupefacenti.

Inoltre sono stati sequestrati beni e società per un valore complessivo di circa 8 milioni di euro.

Gli inquirenti ritengono che sul mercato siano stati immessi 200 milioni di euro falsi. Altri 100 sono stati messi sotto sequestro.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata