Sono almeno nove le persone che sono state uccise a colpi d'arma da fuoco mentre giocavano a biliardo in un bar nella località balneare di General Villamil Playas, nel sud-ovest dell'Ecuador.

A comunicarlo è la Procura attraverosil suo canale X: «Individui armati sono entrati nel locale e hanno sparato ai presenti» e ha annunciato l'apertura di un'indagine per chiarire i fatti.

Le immagini pubblicate sui social media mostravano diversi cadaveri insanguinati sul pavimento tra i tavoli da biliardo.

Un giornalista dell'Afp, presente sul posto, ha visto due bare sorvegliate all'interno del bar dai parenti delle vittime e diversi fori di proiettile nei tavoli da biliardo.

La stazione di polizia nella zona era sorvegliata da membri delle forze speciali, secondo il giornalista.

L'attacco ha causato anche due feriti, ha dichiarato il colonnello di polizia Jhanon Varela, che non ha escluso la possibilità di un bilancio delle vittime più elevato. «Purtroppo, quando la polizia è arrivata, molte delle persone coinvolte nell'incidente erano già state portate via dai residenti o dai loro familiari", ha spiegato. "Potrebbero esserci più vittime»

© Riproduzione riservata