La somministrazione della quarta dose contro il Covid-19 in Israele potrebbe partire già domenica 26 dicembre, se il direttore generale del ministero della sanità Nachman Ash approverà il consiglio giunto dal team di esperti nella lotta alla pandemia.

Lo riportano le tv del Paese ricordando che le casse mutue sono state già avvisate della necessità di inoculare la dose agli over 60, alle persone immunodepresse e agli operatori sanitari.

Secondo il ministro Nitzan Horowitz sono ancora in corso consultazioni in merito con esperti in Gran Bretagna e negli Usa. 

Il primo ministro Naftali Bennett ha già annunciato che gli israeliani di età superiore ai 60 anni e i medici potranno beneficiare di una quarta vaccinazione contro il Covid, a seguito della raccomandazione di un gruppo di esperti. "I cittadini di Israele sono stati i primi al mondo a ricevere la terza dose del vaccino contro il Covid-19 e stiamo continuando a fare i pionieri anche con la quarta dose", ha affermato in un commento diffuso dal suo ufficio.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata