Fine drammatica per un meticcio di Shih Tzu che è stato ucciso e sepolto con la sua padrona nonostante fosse sanissimo. È successo a Chesterfield, negli Stati Uniti, dove una donna aveva già deciso le sorti del suo animale scrivendo nel testamento "se dovessi morire vorrei che Emma - questo il nome del cagnolino - sia cremata e deposta nella bara con me". E così è stato.

La vicenda ha scatenato l'ira degli animalisti che però non hanno potuto fare nulla contro la legge della Virginia dove il cane è una proprietà personale ed è quindi legale l'eutanasia. Stando alla versione fornita dal quotidiano "Indipendent", l'intervento è stato eseguito da un veterinario di fiducia della vittima che ha trascinato con sé anche la povera Emma.

Ad ogni modo è stata aperta un'inchiesta con Larry Spaggi, presidente della Virginia Funeral Directors, che ha espresso il suo parere a riguardo ai media locali: "Si tratta comunque di un atto illegale perché non si può seppellire un animale assieme ad una persona, ancor meno le ceneri dentro una bara".

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata