Esplosione di un'autobomba fuori da un ristorante di Mosul, nel nord dell'Iraq.

Il bilancio provvisorio parla di due vittime.

"Una giovane donna e un agente di sicurezza sono stati uccisi in questo attacco terroristico e altre dieci persone sono rimaste ferite", ha riferito la cellula di comunicazione dell'esercito iracheno, aggiungendo che l'auto sarebbe esplosa davanti a un ristorante del quartiere al-Muthanna, nella parte orientale della città.

Le forze governative irachene hanno riconquistato Mosul, la roccaforte jihadista del gruppo islamico (IS) in Iraq, nel 2017, e Baghdad ha proclamato la vittoria sull'organizzazione ultra-radicale che aveva dichiarato il suo "califfato" in Iraq e in Siria nel 2014.Ma attacchi continui scuotono la grande città nel nord dell'Iraq.

Si tratta dell'ennesimo attentato nella città: la scorsa settimana un'autobomba è esplosa nelle vicinanze dell'Università di Mosul uccidendo una persona e ferendone altre 13.

Mercoledì, sei membri di un'unità paramilitare sciita sono stati uccisi e 31 feriti in un'imboscata su una strada deserta a sud della città, in un attacco che non è stato rivendicato.

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata