Juan Guaidó - l'autoproclamatosi presidente ad interim del Venezuela, riconosciuto da oltre venti Paesi, tra cui gli Stati Uniti - ha denunciato che il Servizio bolivariano di intelligence (Sebin) ha arrestato il vicepresidente dell'Assemblea nazionale, Edgar Zambrano, suo braccio destro.

"Allertiamo il popolo del Venezuela e la comunità internazionale che il regime ha sequestrato Edgar Zambrano", ha scritto il leader dell'opposizione anti-Maduro su Twitter.

Secondo quanto reso noto dal deputato Oscar Rondero, dirigente del partito Azione Democratica, che si oppone al leader chavista, Zambrano era alla guida della sua auto, quando il veicolo è stato circondato dagli agenti dei servizi segreti.

Poiché il politico si è rifiutato di scendere dalla vettura, gli uomini del Sebin hanno utilizzato un'autogru per portalo via verso il carcere di El Helicoide.

"Sono arrivati ​​all'assurdità di portarlo via con una gru, mentre era a bordo del suo veicolo, violando tutti i processi ed esibendo l'autoritarismo a cui obbediscono", ha affermato Guaidò.

Zambrano è uno dei sette deputati a cui due giorni fa è stata revocata l'immunità per aver partecipato al presunto entativo di sollevamento militare del 30 aprile.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata