Tredici persone sono finite in ospedale al termine di un funerale a causa di un assaggio di torta alla cannabis, servita per sbaglio al termine della cerimonia.

È la vicenda rocambolesca avvenuta a Rostock, in Germania, lo scorso agosto, ma riferita dalla polizia locale solo oggi "per rispetto del lutto delle persone coinvolte".

Secondo quanto trapelato, al termine delle esequie i parenti del defunto hanno invitato i partecipanti a un rinfresco, come è consuetudine non solo negli Stati Uniti, ma anche in diversi Paesi europei.

Nella cucina del ristorante prescelto, però, qualcosa è andato storto e ai commensali è stato servito un dolce particolarmente "speziato", a base, come detto, di marijuana.

Risultato: presto alcuni invitati hanno iniziato ad avere nausea, vertigini, dolori allo stomaco e altri strani malesseri, tanto da dover ricorrere alle cure mediche.

Dell'accaduto sono state poi informate le forze dell'ordine, che hanno avviato indagini per capire cosa avesse causato l'intossicazione di massa.

E dagli accertamenti è presto emersa le verità: la torta a base di droga era stata preparata dalla figlia adolescente del titolare del ristorante (ora sotto indagine) ed era destinata a un'altra occasione.

La madre, però, vedendola nel frigo, ha pensato fosse innocua e così l'ha portata in tavola al rinfresco post-funerale.

Innescando l'epilogo davvero inaspettato e "stupefacente".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata