Accoltella due persone al grido di “Allah akbar”
L’aggressore ucciso dalla polizia, si indaga su possibili legami col terrorismo islamicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due persone sono state accoltellate per strada ad Ansbach, cittadina della Baviera tedesca, da un uomo che gridava “Allah akbar”.
Il 30enne è stato poi colpito a morte dalla polizia che ora indaga su un possibile “contesto islamista o terroristico”. L’attacco è avvenuto ieri sera vicino alla stazione. I feriti non sono in pericolo di vita.
La stessa Ansbach è stata teatro, nel luglio del 2016, di un altro preoccupante episodio: il primo rivendicato dall’Isis in Germania. Mohammed Delel, un rifugiato siriano di 27 anni a cui era stata rigettata la domanda di asilo, aveva tentato di far esplodere un ordigno artigianale a un concerto con 2.500 spettatori. Qualcosa però era andato storto: il siriano, che aveva problemi di droga e soffriva di malattie psichiche, non aveva il biglietto per entrare. Lo zainetto con la bomba era saltato in aria all'ingresso, uccidendo lui e ferendo circa 15 persone.
(Unioneonline/s.s.)