Tornano in Italia i 30 connazinali che hanno chiesto di lasciare il Kuwait, con un volo per Roma organizzato dal mnistero degli Esteri italiano con l'ambasciata d'Italia in Kuwait e il Ministero della Difesa Kuwaitiano.

Lo stesso volo riporterà in patria i cadetti e i militari kuwaitiani, con le loro famiglie, ancora presenti nel nostro Paese nell'ambito dei programmi di addestramento esistenti fra le rispettive Forze Armate.

Il Kuwait aveva interrotto il 13 marzo scorso, fra le misure adottate per l'emergenza corona-virus, ogni collegamento aereo da e per il Kuwait e sta organizzando, in questi giorni, con alcuni voli speciali per specifiche città europee, il rimpatrio dei propri connazionali.

Martedì scorso, anche in vista di questo primo volo speciale per e dall'Italia, il Ministro degli Affari Esteri Di Maio, e il suo omologo kuwaitiano, Ahmad Nasser Al-Mohammad Al-Sabah, avevano avuto una conversazione telefonica, nel corso della quale, fra l'altro, il Ministro kuwaitiano aveva espresso la vicinanza del Governo e del popolo kuwaitiano a quello italiano.
© Riproduzione riservata