Accusato di violenza sessuale aggravata e continuata ai danni di una ragazza di 14 anni, a Matera, un fisioterapista di 57 anni è stato arrestato dalla Polizia.

Gli agenti della Squadra mobile hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip della Città dei Sassi.

Le indagini sono cominciate dopo la denuncia fatta dalla ragazza al "Telefono azzurro": agli operatori ha raccontato che "nel corso di alcune sedute di fisioterapia in una palestra di Matera, alle quali tempo addietro - è spiegato in un comunicato diffuso dalla Questura - si era sottoposta per motivi di salute, il fisioterapista le aveva praticato dei massaggi in zone erogene, assumendo in diverse occasioni comportamenti non appropriati che nulla avevano a che fare con le necessità di cura".

In seguito, la ragazza ha raccontato gli episodi anche a una psicologa.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la denuncia è stata fatta dopo che la ragazza aveva guardato la serie televisiva "Epstein" sul caso dell'imprenditore americano Jeffrey Epstein, morto suicida nel 2019, coinvolto in diversi episodi di abusi sessuali.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata