Tentato omicidio.

E' l'accusa di cui dovrà rispondere un 21enne, che ieri a Bari, nel quartiere Madonnella, ha aperto il fuoco contro un fattorino, "reo" di essersi appoggiato alla sua macchina.

Secondo quanto ricostruito, il giovane ha visto dal balcone un addetto alle consegne di origine nigeriana che, sceso dal suo furgone per portare cibo a domicilio a un residente del palazzo, si è appoggiato contro la sua auto in attesa di completare la consegna.

A quel punto, dopo avergli urlato qualcosa dalla finestra, è passato ai fatti, sparando contro di lui con una pistola calibro 6,35.

Il rider ha evitato i proiettili nascondendosi dietro la vettura. Poi, dopo l'allarme, sul posto sono arrivati carabinieri, che hanno preso in consegna il 21enne.

L'arresto è stato convalidato. Oltre che di tentato omicidio e di spari in luogo pubblico dovrà anche rispondere di detenzione abusiva di arma da fuoco.

La pistola con cui ha sparato al momento non è ancora stata ritrovata. Dall'esame dei proiettili finiti contro il tetto del furgoncino, però, gli inquirenti hanno stabilito che l'arma non fosse un giocattolo.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata