Nessun rinvio, nessuna proroga.

Chi vuole accedere ai nidi e alle scuole dell'infanzia deve presentare, già da quest'anno, la documentazione che provi che i bambini sono vaccinati.

Così si è espresso il Consiglio di Stato, che ha dato un parere sull'interpretazione della legge sull'obbligo vaccinale. Parere richiesto dal presidente della Regione Veneto Luca Zaia: "Già a decorrere dall'anno scolastico in corso, trova applicazione la regola secondo cui, per accedere ai servizi educativi per l'infanzia e alle scuole dell'infanzia, occorre presentare la documentazione che provi l'avvenuta vaccinazione", hanno scritto i giudici amministrativi.

Intanto la Corte Costituzionale ha fissato la data per discutere la costituzionalità della legge Lorenzin, impugnata dalla Regione Veneto.

L'udienza si terrà a Roma il prossimo 21 novembre alle 9.30.

(Redazione Online/L)