Una donna di 42 anni è stata uccisa stamane a colpi di pistola.

La vittima dell’ennesimo femminicidio è una donna di origine serba residente a Schio, Lidia Miljkovic, trovata riversa a terra in un lago di sangue.

L’omicidio è avvenuto in strada a Vicenza, a sparare è stato l’ex compagno della donna, che al momento è in fuga ed è ricercato. 

Nella città veneta è scattata una vera e propria caccia all’uomo, che è pericolosissimo e armato anche di esplosivi. Infatti secondo le testimonianze di alcuni residenti allontanandosi avrebbe fatto esplodere due ordigni, sulla cui natura sono in corso gli accertamenti.

Della vicenda si sta occupando la Squadra mobile. Il questore Paolo Sartori ha chiesto l’intervento per le ricerche di un elicottero e dei reparti speciali per pattugliare la zona boschiva che si trova ai piedi di Monte Berico.

Il delitto è avvenuto nel quartiere Gogna, alla periferia della città ai piedi dei colli. La donna aveva appena accompagnato a scuola i due figli e aveva ripreso l'auto per dirigersi in via Vigolo. Forse aveva un appuntamento con l’ex marito, anche lui di origini serbe: l’uomo ha iniziato a sparare mentre lei era ancora nella vettura.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata