Uccide la ex moglie, arrestato dopo 24 ore di fuga Pierangelo Pellizzari
Un agguato in piena regola quello di ieri mattina: l’ha attesa sul luogo di lavoro, quando la donna ha parcheggiato c’è stata una breve discussione, poi i 4 colpi di pistola
E’ stato arrestato Pierangelo Pellizzari, l’uomo accusato di aver ucciso la moglie nel Vicentino.
I carabinieri lo hanno rintracciato vicino alla sua abitazione.
L’arresto è avvenuto intorno alle 14. L’uomo, che probabilmente ha passato la notte in un casolare della zona, ha cercato di intrufolarsi nella sua abitazione da una finestra che si affaccia sul pollaio di casa.
I militari, che da ieri stavano sorvegliando il luogo, hanno sentito alcuni rumori, sono entrati, lo hanno sorpreso e arrestato. Pellizzari non era armato.
L’omicidio è avvenuto ieri mattina. Pellizzari, 61 anni, ha ammazzato con diversi colpi di pistola la 31enne Rita Amenze, di origine nigeriana. Un vero e proprio agguato alla sua ex moglie, i due si erano sposati nel 2019.
Appena scesa dall’auto la vittima, che stava per iniziare a lavorare, è stata avvicinata dall’ex marito che al termine di una breve discussione l’ha colpita con quattro proiettili in rapida sequenza, tre dei quali hanno raggiunto la donna al volto.
Poi si è dato alla fuga, impegnando decine di pattuglie di carabinieri e Polizia. La sua fuga è finita dopo 24 ore.
(Unioneonline/L)